Vi è mai capitato, durante le vostre uscite di non riuscire a portarvi dietro tutto quello di cui avete bisogno? Lo zaino da Mtb/Trekking LOCAL LION da 18L è sicuramente una soluzione al problema!

Come bene sappiamo durante le uscite in mountain bike, anche di breve durata, per le colline o meglio in montagna può davvero succedere di tutto e puntualmente non abbiamo mai quello che ci serve a portata di mano, magari per non caricarci troppo o semplicemente per una dimenticanza. Con questo zaino non accadrà più una cosa del genere.

Nonostante fossi abbastanza titubante nell'acquisto,dovendomi affidare alle sole rencensioni di amazon, devo ricredermi. Ero scettico, particolarmente per le dimensioni, stiamo parlando di uno zaino di 18 L e quindi al limite di grandezza per uso mountain bike, più da trekking forse. Sopratutto per i tipi "piccoletti" come me, un metro e sessantacinque scarso. Le robuste cinghie regolabili stringono lo zaino molto bene al corpo e quindi non ci sono molti problemi neanche nelle discese più impervie. La scelta delle dimensioni dipende dal tipo di uscite che fate in bici, se vi piace fare delle escursioni in montagna allora questo zaino vi consentirà di portare almeno un paio di ricambi per restare sempre asciutti, un po' di carburante, panini o barette e l'immancabile attrezzature per riparare una foratura.

Ero indeciso anche per i materiali che lo compongono, mi sono detto compro una cinesata che si romperà dopo tre/ quattro uscite, e invece ha resisto ad un uso mediamente intenso, uscite di almeno tre ore più volte alla settimana per più di un anno senza che si rompesse una cinghia, una cerniera, niente.

Ma veniamo alle caratteristiche più salienti dello zaino, che potete trovare al seguente link: ZAINO LOCAL LION DA 18 L  dal punto di vista estetico si presenta bene, è carino ed è inoltre possibile scegliere una discreta quantità di colori.  

Due scompartimenti grandi e separati

All'interno sono presenti anche delle retine a dividere ulteriormente

Uno scompartimento laterale abbastanza capiente

Utile per riporre telefono, chiavi e tutto quello che di solito prendete spesso

Ad entrambi i lati ci sono delle tasche laterali 

Forse più utile nel trekking che in bici

Possibilità d'inserire una sacca idrica fino a 2L

 Sacca da acquistare separatamente

Schienale Airflow.

Questo dovrebbe consentire una maggiore aerazione dello schienale, cosa che come detto prima non funziona molto bene e quindi ci si ritrova puntualmente col la schiena zuppa.

Cinghie  

Sulla cinghia superiore è presente un piccolo fischietto d'emergenza (ho impiegato sei mesi per scoprirlo)

 Retina per alloggiare il casco della bici

 

Pregi, i difetti ed il motivo dell'acquisto 

capiente e robusto nei materiali con molti scompartimenti e tasche
 lo schienale fa sudare 
rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile

 

 Il voto di Bikereviws.it per lo Zaino Local Lion da 18L

 
6.8Overall7Resistenza6Design8Prezzo6Comodità

In ultimo le foto dello zaino di ritorno da un giro in bici, rigorosamente infangato (non molto)

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna