Il percorso "Circuito delle due tempe" è pensato come un circuito "cittadino" in giro tra le colline matinellesi, 10 km per un dislivello di 350 mt, con l'idea è quella di girare intorno la frazione di Matinella. I più allenati possono ripetere più volte il giro, per chi vuole anche al contrario. Il percorso è adatto a mountain bike, gravel, o fat. Richiede un minimo esperienza in mtb. 

Per scaricare la traccia GPS su wikiloc: CLICCA QUI

Si parte da piazza martiri del lavoro, verso via monteverde e la prima salita sterrata tra gli ulivi,non particolarmente difficile ma molto molto bella. Questa ci porterà in cima alla collina d'iscalonga.Si continua per una bella discesa sterrata non molto impegnativa ma divertente. Da qui l'unico e breve tratto d'asfalto di collegamento all'altra salita in zona raccoli che ci condurrà in cima alla collina cosiddetta de I mille che ospita il parco eolico. La salita presenta tratti con una pendenza notevole, ma nulla d'impossibile. Una volta attraversato il parco eolico con panorami sulla piana del sele e la vallata degli alburni, si scende in sterrato verso il paese tra ulivi, pietre e macchia mediterranea. Arrivo in piazza martiri. 

Per tracciare questo percorso sono stati utlizzati due "stradoni" già presenti nel percorso più lungo e molto più impegnativo che è l'Adamantium Tour. Chi vuole provare può trovare tutte le informazioni all'interno del sito nell'articolo dedicato al seguente link: ADAMANTIUM TOUR

Buone pedalate a tutti! 

Per scaricare la traccia GPS su wikiloc: CLICCA QUI

Una piccola galleria di foto del percoso

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna