Inizia il 2018 alla grande con 500 km nelle gambe e tantissimi bei ricordi da condividere, partecipa al Rapha Festive 500, si parte il 24 Dicembre!

L’idea è nata quando il product designer di Rapha Graeme Raeburn decise di percorrere 1000 km nella settimana tra Natale e Capodanno. In questo modo, sarebbe riuscito a combinare le visite a famiglia e parenti con un’estesa sessione di test di prodotto. L’anno successivo, nel 2010, Graeme decise di invitare amici e clienti per una più raggiungibile impresa di soli 500 km, fu un successo.

Da allora la #Festive500 è diventata un classico delle vacanze natalizie a cui partecipano decine di migliaia di ciclisti di tutto il mondo. L’anno scorso hanno partecipato circa 82.000 persone

Quest'anno il Giro d'Italia attreverserà buona parte del nostro Cilento ed anche Paestum.  Il via della manifestazione il 4 maggio, avverrà da Israele, con tre frazioni, la prima delle quali sarà dedicata a Gino Bartali, nel ricordo del grande ''Ginettaccio'', onorato come Giusto tra le Nazioni per il suo straordinario impegno in favore degli ebrei durante le persecuzioni naziste. Il rientro in Italia avverrà dalla Sicilia, dove si disputeranno tre tappe e il primo arrivo in salita sull'Etna con finale inedito all'Osservatorio Astrofisico.